seguicisu

Seguici su:  

DENUNCIATI PER SOSTITUZIONE DI PERSONA

data

Domenica 28 Gennaio 2018

corpo

Il 24 gennaio personale della Polizia Stradale di Bellano, a seguito di chiamata ricevuta dalla sala operativa, interveniva per un incidente stradale, con feriti, in località Colico.

Dai primi accertamenti, gli operatori appuravano che una Lancia Y aveva colliso con una Mini Cooper, in quanto il conducente non si era accorto che quest’ultima era ferma sulla strada a causa del traffico congestionato.

Venivano, come da prassi, sentiti i testimoni ed i diretti coinvolti, ma alcuni atteggiamenti creavano qualche sospetto ai poliziotti intervenuti che, facendo finta di nulla, riportavano fedelmente quanto riferito.

I dubbi riguardavano gli effettivi attori dell’incidente, in quanto ai poliziotti era sembrato non corrispondessero a quelli che si erano loro presentati. 

Nei giorni successivi, permanendo la sensazione che qualcosa non collimasse, i poliziotti della Stradale decidevano di approfondire la vicenda.

L’intuito, effettivamente, aveva fornito la sensazione giusta. Infatti, dopo aver convocato coloro che erano stati coinvolti nell’incidente, superate le iniziali reticenze, si acclarava che chi si era dichiarato conducente, in verità era stato trasportato a bordo del veicolo e, viceversa, il trasportato era il reale conducente.

Tutto ciò per evitare le sanzioni del Codice della Strada in quanto, pur in possesso di patente di guida, ma di nazionalità straniera, il reale conducente non avrebbe potuto utilizzarla per la conduzione di veicoli sul territorio italiano.

Conducente e trasportato sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria in concorso per il reato di sostituzione di persona. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer