seguicisu

Seguici su:  

DENUNCIATO LADRO SERIALE DI BICICLETTE

data

Martedì 30 Gennaio 2018

corpo

Il 17 giugno scorso veniva rubata una bicicletta regolarmente parcheggiata e chiusa con lucchetto negli appositi spazi del centro commerciale “La Meridiana” di Lecco.

Dalla visione delle immagini delle telecamere del sistema di video-sorveglianza si riusciva ad individuare l’autore del furto, un uomo di circa 30-40 anni, ma non veniva identificato.

A seguito delle indagini della Squadra Mobile, si divulgavano le immagini ritraenti l’autore a tutti gli uffici della Polizia di Stato della provincia. In 26 gennaio, con l’ausilio dei colleghi della Polizia Ferroviaria di Lecco, si individuava un soggetto le cui caratteristiche trovavano piena corrispondenza con l’uomo ripreso dalle telecamere.

Gli agenti della Squadra Mobile procedevano quindi ad identificare il soggetto, M.D., 37enne nato a Bellano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, il quale vistosi scoperto ammetteva ai poliziotti di essere lui il “ladro seriale di biciclette” che colpiva a Lecco, con furti perpetrati per tutto l’arco dell’anno 2017.

Il malvivente, inoltre, confessava di rivendere le bici rubate per acquistare sostanze stupefacenti. Le biciclette, infatti, venivano cedute a soggetti stranieri che stazionano in un parco del comune di Monza che in cambio offrivano sostanze stupefacenti per consumo personale.

Accertata la sua responsabilità, il reo veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato continuato.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer