Deruba dei soldi appena prelevati in banca una anziana, ma viene bloccata e denunciata dai Carabinieri.
I militari di Sant’Angelo Lodigiano, a conclusione di accertamenti hanno deferito in stato di libertà S.G. 35enne pregiudicata residente in città, in quanto resasi responsabile di furto con destrezza aggravato.
I carabinieri avevano notato un’anziana particolarmente esagitata; tranquillizzata la donna, un’ottantottenne santangiolina, si sono fatti raccontare l’accaduto: poco prima era stata avvicinata da una signora, la quale con il pretesto di aiutarla a camminare, l’aveva accompagnata per un breve tragitto, rubandole con destrezza i 250 euro appena prelevati da un istituto di credito e custoditi in tasca.
I Carabinieri hanno raccolto concordi riscontri testimoniali, avvalorati da un’individuazione fotografica, attestanti che proprio la trentacinquenne, fra l’altro tossicodipendente, fosse l’autrice del furto con destrezza aggravato perché commessa contro una ultrasessantacinquenne.
Rintracciata in città è stata perquisita, consentendo di recuperare l’intera somma sottratta all’anziana. Inoltre sono stati sequestrati anche 6 grammi di hashish.
Al termine delle formalità del caso la responsabile del furto è stata anche segnalata ai competenti uffici amministrativi quale assuntrice di stupefacenti.
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...