seguicisu

Seguici su:  

DERUBA UNA RELIGIOSA FIORENTINA

data

Mercoledì 28 Dicembre 2016

corpo

Svaligia la canonica fiorentina dove prestava servizio e cerca di raggiungere il suo Paese, la Romania, in autobus.

I Carabinieri di Selvazzano Dentro in provincia di Padova, nella prima serata di ieri, al termine di una tempestiva attività investigativa svolta in collaborazione con i colleghi di Firenze Ricorboli, hanno fermato una 59enne romena, incensurata, ritenuta responsabile del reato di furto in abitazione aggravato.

La donna, che svolgeva l’attività di badante per una religiosa 86enne, aveva deciso di trascorrere il capodanno nel proprio paese di origine e, per questo, aveva organizzato il suo viaggio di rientro con uno dei numerosi autobus che svolgono il servizio di linea internazionale tra Italia e Romania. 

La donna però, prima di partire, si era impossessata di numerosi oggetti: cornici, icone, candelieri, ma anche piatti, oggetti per la casa ed elettrodomestici, tra cui un televisore, un video registratore, un robot da cucina e un ferro da stiro, che si trovavano all’interno della canonica dove prestava servizio. 

Aveva riempito borse, borsoni, valigie e zaini, caricando il tutto a bordo dell’autobus di una nota compagnia romena che doveva svolgere il servizio di linea fino alla città di Cluj. La romena, però, aveva sottovalutato il parroco che, accortosi del cospicuo ammanco, ha sporto tempestivamente denuncia ai Carabinieri di Firenze Ricorboli.  

Gli immediati accertamenti da parte dell’Arma hanno consentito di tracciare l’itinerario dell’autobus che, nel tardo pomeriggio di eri, era arrivato allo snodo di smistamento in Selvazzano Dentro, per poi proseguire il viaggio verso la Romania. Proprio qui la donna è stata individuata e bloccata dai Carabinieri di Selvazzano i quali, dopo averla identificata, hanno perquisito il voluminoso bagaglio che la donna aveva con sé, costituito da 11 colli, per un peso di circa 200 chili, al cui interno sono stati rinvenuti i numerosi oggetti rubati.

La donna è stata sottoposta a fermo e associata alla casa circondariale femminile di Montorio Veronese. Tutta la refurtiva è stata sequestrata, in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer