seguicisu

Seguici su:  

DERUBANO UN TREDICENNE A DESENZANO SUL GARDA

data

Venerdì 02 Settembre 2016

corpo

Il Commissariato di Desenzano del Garda ha indagato in stato di libertà 4 giovani per furto ai danni di un tredicenne italiano residente a Brescia.

Dei quattro uno ha origini marocchine e ha 18 anni, gli altri sono minorenni rispettivamente di età compresa tra i 14 e i 16 anni, nati in Senegal, Albania e Marocco e residenti regolarmente da anni a Brescia e provincia.

Il fatto aveva inizio al centro commerciale “Freccia Rossa” di Brescia dove i 4 avvicinavano la vittima e gli sottraevano alcuni effetti personali, tra cui un paio di occhiali da sole ed alcune casse acustiche. Appropriatisi degli effetti personali della vittima, i quattro si dirigevano alla stazione ferroviaria di Brescia e salivano a bordo del treno diretto a Verona Porta Nuova.

La vittima con grande caparbietà li seguiva e saliva anche lui sul convoglio ed alla stazione di Desenzano, notando che i quattro si stavano preparando a scendere,  avvicinava il capotreno  raccontando l’accaduto.

I quattro capendo che poteva mettersi male si allontanavano velocemente; tre riuscivano a fuggire mentre l’ultimo veniva bloccato dal capotreno e da un operatore della Polizia Penitenziaria, libero dal servizio,  presente in quel momento a bordo del treno.

Giungevano alcune unità operative del Commissariato e venivano setacciati i luoghi normalmente frequentati in questo periodo dell’anno dai ragazzi provenienti da “fuori città” e dopo circa mezz’ora i tre venivano rintracciati presso la spiaggia “Desenzanino”. 

Negli Uffici del commissariato i tre venivano riconosciuti dalla vittima; nei loro zaini venivano altresì rinvenuti gli effetti personali sottratti a Brescia che venivano riconsegnati al ragazzo.

Tutti e quattro gli autori del reato sono stati indagati per furto aggravato (fatto con destrezza e da più di tre persone): alla Procura presso il Tribunale Ordinario di Brescia per il maggiorenne e alla Procura presso il Tribunale dei Minori per i minorenni che sono stati affidati ai genitori.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer