seguicisu

Seguici su:  

DERUBATO DEI MONILI CHE AVEVA IN CASA

data

Mercoledì 10 Dicembre 2025

corpo

Nel novembre scorso, un anziano residente a Luino aveva denunciato alla Polizia di Frontiera di aver subito il furto di 4 monili in oro di particolare valore affettivo, tra cui la fede nuziale, che erano custoditi nel proprio appartamento.

A causa di mancati segni di effrazione su porte o finestre, il derubato aveva esternato sospetti su una donna, una italiana residente nel luinese, che si era resa disponibile per aiutarlo nelle faccende domestiche.

Gli agenti hanno immediatamente effettuato le prime attività d’indagine, appurando dalla visione delle immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza installata nel palazzo dove si trova l’abitazione dell'anziano, che il giorno del furto la donna si trovava effettivamente in quel luogo.

Gli investigatori, tramite il monitoraggio degli esercizi commerciali di compravendita di oro del circondario, hanno riscontrato che nella medesima giornata sia la donna che un suo conoscente, un ventenne residente a Luino, avevano venduto alcuni oggetti in oro.

I poliziotti hanno proceduto quindi al recupero ed al sequestro di tutta la refurtiva, mettendola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che stabilirà modalità e tempi della restituzione al legittimo proprietario.

Entrambi i presunti colpevoli sono stati denunciati per ricettazione, mentre la donna dovrà rispondere altresì del reato di furto in abitazione con l’aggravante dell’abuso di relazioni domestiche.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer