seguicisu

Seguici su:  

DIMINUISCE LA RICHIESTA DI CASE POPOLARI

data

Sabato 25 Febbraio 2017

corpo

Diminuisce a Lodi il numero di persone in coda per una casa popolare.

E' il dato più rilevante che emerge dalla graduatoria definitiva, valida per l'anno in corso, delle domande di assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Il numero complessivo delle posizioni presenti in graduatoria è pari a 366, dato che rappresenta il minimo registrato a Lodi negli ultimi 12 anni.

Di queste, 195 sono relative a domande di nuova presentazione, in adesione al bando emesso nel 2016 a valere sul 2017, mentre 171 sono domande già in precedenza giacenti e che hanno trovato conferma dopo le verifiche sul mantenimento dei requisiti di partecipazione.

La variazione rispetto alla graduatoria del precedente bando emesso dal Comune, quello del 2014 a valere per le assegnazioni del 2015, è considerevole, con una diminuzione in termini di assoluti di 203 (da 569 a 366) e in termini proporzionali del 35,7 per cento.

Nel 2015 l’amministrazione comunale aveva deciso di non procedere alla pubblicazione del bando, confermando per le assegnazioni del 2016 la graduatoria residua dell’anno precedente: la scelta era stata motivata dall’esigenza di affrontare una situazione di grave emergenza abitativa, determinata dalla condizione di sfratto esecutivo in cui si trovavano tutti i nuclei famigliari delle prime 50 posizioni della graduatoria.

In questo contesto di difficoltà, era stata inoltre rilevata una forte incidenza delle domande presentate da famiglie residenti in altri Comuni del territorio, dove non erano state attivate le procedure del bando per l'edilizia pubblica.

Resta comunque alta la richiesta di abitazioni a costi accessibili, sebbene in città siano presenti sul mercato migliaia di locazioni vuote. Non solo; sarà molto difficile che a queste richieste il comune riesca a dare risposte immediate: non sono previsti, infatti, per ora altri interventi di edilizia pubblica.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer