seguicisu

Seguici su:  

DIPENDENTE COMUNALE INFEDELE

data

Giovedì 25 Agosto 2016

corpo

La Guardia di Finanza di Acqui Terme, a seguito di complesse indagini compiute nei confronti di M.P., impiegata del Comune di Ovada, ha posto sotto sequestro vari immobili, intestati alla donna, per un valore di 130 mila euro.

La vicenda, riguardante il periodo compreso tra il 2009 e il 2015, ha tratto origine da una segnalazione ad opera della stessa amministrazione comunale ovadese che, accortasi di una diminuzione di introiti rispetto alle previsioni, ha denunciato i fatti alla Procura della Repubblica di Alessandria e alla Corte dei Conti di Torino.

Le indagini poste in essere dai finanzieri hanno consentito di ricostruire minuziosamente la condotta della responsabile e, soprattutto, di quantificare l’ammontare di denaro che l’impiegata, addetta a riscuotere i diritti di segreteria dell’Ufficio Urbanistica, aveva sottratto nel tempo.

Il Presidente della Sezione giurisdizionale della Corte dei conti di Torino, su richiesta della Procura contabile che ha ritenuto sussistente un danno patrimoniale cagionato all’Ente, ha disposto un sequestro sui beni della dipendente comunale per un valore pari alla somma sottratta.

La misura cautelare è stata adottata allo scopo di tutelare gli interessi del Comune di Ovada sia con riferimento ai danni erariali, sia in relazione ad eventuali danni all’immagine subiti. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer