seguicisu

Seguici su:  

DIRITTO AL CIBO PER TUTTI

data

Lunedì 14 Dicembre 2020

corpo

Consegnati oggi nella sede del Vescovado di Lodi i 20.000 euro raccolti con la campagna di crowdfunding #insiemestraordinari lanciata quest’anno da Banco BPM tra i cittadini lodigiani, al quale si è affiancato il contributo versato dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi, a beneficio dell’Associazione Emmaus – Caritas Diocesana di Lodi, per raccogliere risorse per supportare l’opera svolta dall’Associazione attraverso il Centro di Raccolta Solidale per il Diritto al Cibo che assiste quasi 2000 famiglie in difficoltà.

L’assegno simbolico da 20 mila euro è stato consegnato al Vescovo di Lodi, Monsignor Maurizio Malvestiti, da Alberto Melotti, responsabile della Direzione Territoriale Lodi Pavia Liguria (Bpl) e da Guido Duccio Castellotti, Presidente della Fondazione Banca Popolare di Lodi.

La somma raccolta sarà destinata al sostegno alimentare di tante famiglie nel Lodigiano che attraversano situazioni di difficoltà. L'emergenza sanitaria, tuttora in atto, ha infatti causato un incremento delle richieste di aiuto che si è unito all’aumento dei costi e dell’impegno organizzativo sostenuti dall’Associazione, anche per garantire la sicurezza di volontari e operatori. Il ricavato dal crowdfunding sarà infatti utilizzato per sia per l’acquisto di scorte alimentari aggiuntive, sia per mettere a disposizione, attraverso acquisto o noleggio, veicoli per la consegna domiciliare di beni di prima necessità sia per assicurare il costante rifornimento di presidi di protezione personale indispensabili per l’opera dei volontari.

«L’azione di Banco BPM per il sostegno comunità nell’emergenza non ha conosciuto interruzioni – commenta Alberto Melotti, responsabile della Direzione Territoriale Lodi Pavia Liguria (Levante) (Bpl) – la Banca è rimasta vicina alle famiglie, alle imprese e ai professionisti garantendo la continuità dei servizi bancari e trasferendo nell’economia reale le iniziative del Governo a sostegno del Paese. In parallelo, Banco BPM ha messo a disposizione fondi per iniziative sociosanitarie e di sostegno per la collettività, anche attraverso le campagne di crowdfunding lanciate nei nostri territori di riferimento e di cui questa costituisce un caso esemplare».

«L’impegno profuso sul territorio dalla Fondazione si esprime in stretta sinergia con Banco BPM attraverso un’intensa progettualità orientata dalla conoscenza e dalla capacità d’interpretare le istanze del Territorio – spiega Guido Duccio Castellotti, Presidente della Fondazione Banca Popolare di Lodi – un’azione che non solo ci ha portato a sostenere con efficacia nell’emergenza una pluralità di soggetti, come in questo caso l’Associazione Emmaus, ma che è in grado di svilupparsi in ulteriori iniziative e realizzazioni portatrici di valore stabile a vantaggio della Comunità».
 

Didascalia foto: da sinistra:
Carlo Bosatra, direttore Caritas Lodi, Monsignor Maurizio Malvestiti, Vescovo di Lodi, Alberto Melotti, della Direzione Territoriale Bpl, Guido Duccio Castellotti, Presidente Guido Duccio Castellotti

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer