seguicisu

Seguici su:  

DISCARICA DI SOLTARICO VERSO L'ESAURIMENTO

data

Mercoledì 26 Aprile 2017

corpo

Notizie buone e meno buone sul versante della discarica di Soltarico, nel Lodigiano, di interesse provinciale.

Quelle buone, come spiegato in un comunicato diffuso dalla Provincia al termine dell'incontro svoltosi nella sede di via Fanfulla, riguardano l'esaurimento della discarica - mancano ancora quattromila metri cubi all'esaurimento dell'impianto - e la mancanza di particolari criticità.

Quelle meno buone riguardano la mancata presenza all'incontro in Provincia dei rappresentanti della società di gestione dell'impianto, la Waste Italia, e la notizia dell’avvio della procedura fallimentare dell’agenzia assicurativa di nazionalità romena, LIG Insurance S.A., con la quale la società Ecoadda aveva stipulato, in occasione dell’”ampliamento” della discarica, le fideiussioni a garanzia dell’attività esercitata.

Durante l’incontro il rappresentante di Ecoadda ha informato, per ora solo verbalmente, di essersi attivato per le garanzie finanziarie richieste dalla normativa a copertura dell’attività esercitata come gestione operativa e post operativa.

All'incontro in Provincia, venerdì scorso, hanno partecipato il Presidente della Provincia di Lodi, Mauro Soldati, insieme ai funzionari del Dipartimento ambientale provinciale, il Sindaco di Cavenago d’Adda, Sergio Curti, il liquidatore di E.A.L. S.r.l. in liquidazione, Antonio Viola, e quello di Ecoadda S.r.l. in liquidazione, Roberto Maggio, l’azienda che gestisce la discarica di Cavenago d’Adda, controllata per il 76% da Waste Italia, anche lei in concordato preventivo con riserva, nell’occasione assente.

Al termine dell’incontro, le parti hanno fissato per la mattina del 22 maggio una nuova riunione, per la cui buona riuscita la Provincia auspica fortemente la partecipazione dei rappresentanti di Waste Italia.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer