seguicisu

Seguici su:  

DISPERSO NEI BOSCHI DI COMERIO

data

Giovedì 31 Ottobre 2019

corpo

Nella serata di martedì 29 ottobre, i Vigili del fuoco sono stati allertati per la ricerca di un uomo di 73 anni che risultava irreperibile dal tardo pomeriggio mentre era a passeggio nei boschi di Comerio.

Immediatamente, i Vigili del fuoco hanno attivato il piano provinciale di ricerca persona: sul posto è stata allestita l'U.C.L. (Unità di Crisi Locale), gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) hanno coordinato i vari enti impegnati nelle ricerche, concentrando le loro attività in un'area boschiva adiacente all'abitato, e gli operatori del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) hanno perlustrato le aree impervie circostanti.

Intorno alle 4:00 della mattina del 30 ottobre, il settantatreenne è riuscito a mettersi in contatto telefonico con i soccorritori, riuscendo a ritrovare con le prime luci del giorno dei punti di riferimento.

Dall'U.C.L. sono stati inviati in località Caddé gli specialisti vigili del fuoco del S.A.F. ( Speleo Alpino Fluviale) che hanno raggiunto l'uomo e trasportato a valle in barella.

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer