seguicisu

Seguici su:  

DISSIPANO IL PATRIMONIO AZIENDALE

data

Mercoledì 22 Febbraio 2017

corpo

Non pagano i creditori e dissipano il patrimonio aziendale in beni di lusso.

I militari della Guardia di Finanza di Roma, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno eseguito questa mattina gli arresti domiciliari, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Roma nei confronti dei fratelli Alberto e Federico DI VIRGILIO, imprenditori romani accusati di bancarotta fraudolenta.

Le indagini, svolte dal Nucleo Polizia Tributaria di Roma, hanno fatto luce sul fallimento della CO.GE.DI, società che ha avuto in sub-appalto alcuni lavori per conto della METRO C, incaricata della costruzione della linea C della metropolitana della Capitale.

Le attività investigative, condotte anche attraverso il minuzioso esame dei movimenti bancari dei soggetti indagati e delle società loro riconducibili, hanno fatto emergere – ricostruendo un quadro indiziario che il G.I.P. ha definito “granitico” - una rilevante distrazione di utilità e beni societari, per un ammontare complessivo di oltre 24 milioni di euro.

Le somme distratte sono state utilizzate dai fratelli DI VIRGILIO per l’acquisto di beni di lusso tra cui orologi, vini pregiati, viaggi alle Maldive, cene e rinfreschi in noti ristoranti capitolini, ma anche per gite a Gardaland, abiti, giocattoli, scarpe da ballo, elettrodomestici e abbonamenti pay-tv. Peraltro, dopo aver dissipato il patrimonio aziendale della CO.GE.DI in danno dei creditori, gli indagati hanno continuato ad operare con disinvoltura nel medesimo settore imprenditoriale dietro “schermi” societari riconducibili ad altri soggetti.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer