seguicisu

Seguici su:  

DORMITORIO NELL'EX MACELLO

data

Lunedì 19 Settembre 2016

corpo

Anche per l’autunno-inverno 2016-2017 il servizio di dormitorio pubblico a Lodi potrà contare sulla disponibilità di 14 posti aggiuntivi, allestiti nei locali di proprietà comunale presso l’area “ex Macello” di via Vecchio Bersaglio.

Il Commissario Prefettizio, Mariano Savastano, ne ha data conferma oggi al direttore della Caritas diocesana, don Andrea Tenca, nel corso di un incontro a Palazzo Broletto. 

"Si tratta di una soluzione per far fronte alle esigenze che si manifestano nel periodo dell’anno climaticamente più sfavorevole, quando la disponibilità ordinaria degli 11 posti del dormitorio di via Defendente è insufficiente a soddisfare l’aumento delle richieste - spiega Savastano - In tal senso, ho inteso rassicurare don Tenca sulla volontà del Comune di dare continuità a questa iniziativa, che da rimedio di emergenza è progressivamente diventata un elemento fondamentale del sistema di accoglienza e assistenza per chi è senza fissa dimora. A questo proposito, nell’incontro di oggi è stata avviata anche una riflessione sull’opportunità di programmare interventi di riqualificazione degli spazi dell’ex Macello, con particolare riferimento ai servizi igienici".

I 14 posti aggiuntivi per il periodo autunno-inverno saranno attivi dall’1 novembre e sino al 30 aprile, con modalità di accesso identiche a quelle osservate per gli 11 posti del dormitorio di via Defendente, gestito dall’associazione Progetto Insieme in collaborazione con i servizi sociali comunali e la Caritas. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer