seguicisu

Seguici su:  

DROGA DA MALPENSA ALLA BERGAMASCA

data

Martedì 25 Ottobre 2016

corpo

Ancora droga, spedita via posta aerea, scoperta dalla finanza a Malpensa.

Al riguardo, sono state sottoposte ad accurato controllo, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane, tre spedizioni postali, tutte provenienti dallo stesso indirizzo della città spagnola di Granada e destinate in diverse località della provincia di Bergamo.

Nel primo caso, sono stati rinvenuti oltre 6 chili di marijuana e quasi 1 chilo di hashish, nel secondo, 7 chili di marijuana, mentre nell’ultimo quasi 8 chili di marijuana, per un totale di circa 22 chili di sostanza stupefacente intercettata.

La particolarità di tutte le spedizioni riguarda il metodo di confezionamento dello stupefacente che è risultato essere sempre celato all’interno di buste trasparenti sottovuoto.

L’attività, coordinata dalla Procura di Busto Arsizio (VA), si è quindi incentrata sulla ricerca dei reali destinatari delle spedizioni, poiché in tutti i casi queste risultavano essere destinate a persone realmente residenti nei paesi indicati sul confezionamento esterno della merce, ma o l’indirizzo non risultava coincidente con quello indicato nella spedizione oppure il numero civico risultava inesistente o errato.

Gli opportuni approfondimenti investigativi hanno permesso nello specifico di rintracciare come reale destinatario di tutte le spedizioni un italiano di 25 anni, L.D., residente ad Albino. I militari delle Fiamme Gialle hanno dunque portato a termine quella che in gergo viene definita consegna controllata, cioè il seguire fino a destinazione la merce. In particolare, a ritirare lo stupefacente non si è presentato in prima battuta il venticinquenne bergamasco ma un suo complice, B.O. di anni 19 nato ad Alzano Lombardo (Bg), ma di origini marocchine.

Sono finiti entrambi agli arresti.

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer