seguicisu

Seguici su:  

DROGA NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI CREMASCHI

data

Mercoledì 20 Novembre 2019

corpo

L’attività di contrasto allo spaccio ed al consumo di droga, voluta dal Questore di Cremona Carla Melloni con il contributo delle unità cinofile antidroga, che già era stata condotta nei luoghi frequentati dai giovani cremonesi nella serata di venerdì scorso e che aveva portato all’individuazione di due giovani assuntori in centro città, è proseguita a Crema. 

Obiettivo in questo caso il controllo degli istituti scolastici e la repressione dello spaccio e del consumo in tale ambito.

Una volta acquisiti gli elementi informativi utili a indirizzare l’attività operativa, gli agenti del Settore Anticrimine e dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato, con l’ausilio di un’unità cinofila Antidroga della Questura di Milano sono entrati in azione in un Istituto Superiore della cittadina. 

In una delle aule controllate, il cane “Radau” ha segnalato nello zaino di uno studente maggiorenne la presenza di un involucro sospetto che si è rivelato contenere 6,5 grammi di marijuana,  e sotto il banco di un altro minorenne tre involucri contenenti in totale 12,9 grammi di hashish. 

Sono in corso gli approfondimenti del Settore Investigativo del Commissariato volti ad accertare i canali tramite i quali i due giovani si sono procurati lo stupefacente. 

Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori e per il minore sono stati informati i genitori, mentre lo stupefacente è stato posto in sequestro. 

Inoltre in uno dei corridoi dell’Istituto, i conduttori del cane hanno rinvenuto altri 2 grammi di marijuana, e 0,6  grammi di hashish sottoposti a sequestro amministrativo a carico di ignoti.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer