Due giorni di controlli serrati in centro a Bergamo.
Sono stati effettuati dalla Polizia di Stato, dall'Arma dei Carabinieri, dalla Polizia Locale, dalla Polizia Ferroviaria, con l’ausilio delle unità dell’Esercito Italiane in merito all’operazione “strade sicure”.
Il bilancio dei soggetti controllati ammonta a 73 e tutti si aggiravano senza motivo nelle zone controllate dalle Forze di Polizia.
Durante l’attività espletata, la Polizia Ferroviaria con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale, ha fermato all’interno dello scalo ferroviario un quarantottenne, con precedenti specifici, per spaccio di sostanza stupefacente: è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di polvere bianca (rivelatasi cocaina), oltre 500 euro, 3 telefoni cellulari, un coltello e materiale per il confezionamento delle dosi.
Nei suoi confronti è stato emesso un foglio di via obbligatorio per la durata di due anni dal comune di Bergamo, essendo residente a Milano anche se di fatto senza fissa dimora.
Gli operatori di Polizia hanno poi individuato un uomo che aveva acquistato da poco della cocaina: nei suoi confronti è stata applicata la sanzione amministrativa e conseguente segnalamento alla locale Prefettura.
Nell’ambito dei controlli sono stati, altresì, raggiunti altri due soggetti: uno è stato denunciato penalmente all’autorità giudiziaria per inosservanza al foglio di via obbligatorio mentre per l’altro sono in corso approfondimenti circa la posizione sul territorio che risulta complessa in quanto gravata da numerosi rintracci.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...