seguicisu

Seguici su:  

DUE OPERAI MORTI ALL’HUMANITAS

data

Martedì 28 Settembre 2021

corpo

Infortunio mortale, questa mattina, a Pieve Emanuele, dove due operai, di 42 e 46 anni dipendenti di una ditta esterna, sono morti congelati in un deposito di azoto della sede dell’ospedale Humanitas.

Secondo i vigili del fuoco, i due sarebbero morti a causa di ustioni da congelamento dopo essere stati investiti dall’azoto liquido.

Sembra che i due lavoratori fossero impegnati nelle operazioni di riempimento di un serbatoio di azoto liquido da un camion cisterna. Per cause ancora in via di accertamento, è avvenuta una fuoriuscita del fluido criogenico, che li ha investiti.

L’azoto liquido, che viene conservato a temperature bassissime, è impiegato principalmente per il raffreddamento dei frigoriferi che custodiscono farmaci o reperti biologici.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118 con le ambulanze e l’elisoccorso, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale.

I soccorritori però non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due.

Sul caso sta ora indagando la procura della Repubblica di Milano, che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio colposo.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer