seguicisu

Seguici su:  

E’ NATALE, RICORDATI DI ME

data

Sabato 23 Dicembre 2017

corpo

“L’affetto non si compra, men che meno quello degli amici a quattro zampe. Non acquistate un animale, cercate il compagno della vostra vita nei rifugi, dove nessuno sa quanti trovatelli attendono solo l’opportunità di conoscere il calore di una casa”.

Questo l’appello natalizio di Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, impegnata come sempre per favorire le adozioni dai canili e dai gattili.

Anche quest’anno, i volontari dell’associazione fondata e presieduta dall’ex ministro saranno ai banchetti allestiti nelle piazze delle maggiori città del Paese per raccogliere offerte, destinate a sostenere i canili italiani e a contrastare la piaga del randagismo, e per promuovere le adozioni e il possesso responsabile.

“"E’ Natale, ricordati di me!” – sottolinea la Brambilla - non è soltanto uno slogan, ma un vero appello. Portare a casa un cucciolo o meglio ancora un animale un po’avanti con gli anni, di quelli che hanno trascorso nel rifugio buona parte della loro vita – prosegue - vuol dire dare e ricevere tanto amore. Prima di compiere un passo così impegnativo, è doveroso riflettere bene sulla responsabilità che comporta. Ma, una volta maturata la decisione, per renderla ancora più bella e significativa, è molto meglio scegliere il nuovo amico tra gli animali abbandonati, anzi, come accade spesso, "farsi scegliere" da lui. Per ogni cucciolo comprato, magari a caro prezzo, ce ne sono molti, altrettanto simpatici, costretti a vivere in un box, che non potrà mai, neanche nel migliore dei casi, sostituire un ambiente familiare”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer