seguicisu

Seguici su:  

E' SCOMPARSO ANGELO CARELLI

data

Giovedì 12 Gennaio 2017

corpo

Dopo una breve malattia, è scomparso Angelo Carelli, apprezzato imprenditore, esponente di spicco degli ambienti artigianali e politico di razza.

Nato a Zelo Buon Persico 75 anni fa, Carelli dopo il diploma inizia a lavorare come operaio a Milano e poi alla Fiat di Pandino; nel '73 inizia la sua esperienza come artigiano del settore motoristico con un laboratorio a Zelo Buon Persico che proseguirà la sua attività sino al 2005. Intanto, si impegna anche all'interno dell'Unione Artigiani prima come semplice consigliere, poi come membro di giunta e infine presidente. Con questa mansione parteciperà anche alle sedute della Camera di Commercio.

A Zelo Buon Persico è artefice della cooperativa che darà vita ad una delle espansioni artigianali più interessanti per il nord Lodigiano, localizzata lungo la Paullese in territorio di Zelo.

Non manca la sua partecipazione alla vita politica e amministrativa della sua comunità, prima nelle file della Democrazia Cristiana, poi di Forza Italia. 

Proverbiali le sue esibizioni alla fisarmonica: se ne ricorderanno soprattutto gli anziani di Santa Chiara con i quali intesseva un rapporto privilegiato.

I funerali si svolgeranno domani mattina, alle 10.00, nella chiesa parrocchiale di Zelo Buon Persico.

Ecco la testimonianza di Mauro Sangalli, segretario dell'Unione Artigiani e Imprese.

"Ci lascia un'altra colonna dell'Unione Artigiani, dopo la scomparsa un anno e mezzo fa di Luigi Milano, quella di Angelo Carelli. Ha accompagnato la trasformazione dell'Unione Artigiani negli ultimi vent’anni. Ha promosso la necessità di un cambio generazionale che ha sostenuto con la sua esperienza maturata in oltre trentanni di vita associativa. Un punto di riferimento del territorio lodigiano.

Sempre aperto a nuove idee e progetti, basti pensare alla Cooperativa Artigiana Riunita di Zelo. Un Dirigente capace di confrontarsi con tutto e tutti poiché sicuro della sua identità, della storia e dei valori di cui era portatore. Un esempio per tutti. Un autentico cattolico e un vero democristiano.

La forza, l’intelligenza, la passione, i valori come: umiltà, solidarietà, coerenza, disponibilità verso il prossimo di Angelo Carelli saranno sempre  impressi nel dna della nostra associazione".

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer