seguicisu

Seguici su:  

EDICOLE E LIBRERIE IN CRISI

data

Martedì 09 Agosto 2016

corpo

"Abbiamo messo a disposizione un milione di euro per sostenere interventi per l'innovazione e la valorizzazione dei punti vendita di libri, giornali, riviste e periodici, perché vogliamo vedere nella contrazione della domanda e nella crisi dell'editoria una sfida per favorire l'evoluzione di questo importante settore commerciale".

Lo ha detto l'assessore regionale lombardo, Mauro Parolini, commentando i progetti approvati dal bando regionale 'Voltapagina', dedicato a edicole e librerie del territorio lombardo.

In Regione sono state ricevute 226 domande, di cui 130 sono state ammesse e finanziate: 77 per l'ambito 'edicole' e 53 per quello 'librerie'. 

I progetti delle edicole puntano tutti sull'innovazione: si va dal wi-fi gratuito alla creazione di info point turistici, dall'istallazione di schermi touch screen multilingue, alla realizzazione di spazi espositivi, dalla vendita automatica h24 di giornali, all'offerta di nuovi servizi, come la spedizione e ricezione di documenti, per diventare punto di aggregazione sociale. Le librerie invece sono orientate sulla vendita on line e automatizzata, anche di libri usati, sull'istallazione di totem multimediali, sull'organizzazione di laboratori, corsi di lingua e format per bambini, sulla creazione di spazi per le famiglie.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer