seguicisu

Seguici su:  

EMA: PRESENTATA A MILANO LA CANDIDATURA

data

Lunedì 24 Luglio 2017

corpo

"Milano, la Città metropolitana e la Lombardia: questo è il contesto ideale per ospitare Ema".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni a Palazzo Pirelli, alla presentazione della candidatura di Milano per ospitare la sede dell'Agenzia europea del Farmaco - Ema, alla presenza del presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni, del sindaco di Milano Giuseppe Sala e di Enzo Moavero Milanesi, consigliere del premier per la promozione della dislocazione della sede di Ema nel capoluogo lombardo.

"In Lombardia abbiamo 13 università, con 56 facoltà medico-scientifiche - ha spiegato Maroni -, 1000 centri di ricerca, tra pubblici e privati, 18 Irccs, 9 cluster tecnologici. Poi ci sono le infrastrutture in corso di realizzazione è molto importanti dal punto di vista della ricerca medico-scientifica: da Human Technopole, nell'area Expo, con l'impegno del Governo, che noi sosteniamo, e che farà di Milano e della Lombardia uno dei centri più importanti in Europa per la ricerca sulla genomica; poi, sempre nell'area della Città metropolitana, nell'ex area Falck di Sesto San Giovanni, la Città della salute e della Ricerca, con investimenti importanti, sia della Regione che del Governo, che diventerà punto di riferimento in Europa per l'oncologia".

"In questi due progetti, in corso di realizzazione, abbiamo voluto coinvolgere tutte le Istituzioni, le Università, il mondo delle imprese, che per la farmaceutica rappresenta, per Milano e per la Lombardia rappresenta un punto di eccellenza, come numero di imprese - ha proseguito il presidente -, per questo ritengo vi siano tutte le condizioni".

"Il nostro dossier è molto, molto competitivo - ha concluso Maroni -, ma non basta, perché ci sono molte candidature e la battaglia sarà molto dura. Per parte nostra faremo tutto il possibile, siamo tutti a fianco del Governo, perché Milano abbia il riconoscimento che merita ne fatti. Questa è una candidatura che ha la sostanza per vincere".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer