seguicisu

Seguici su:  

EMERGENZA 'SENZA TETTO'

data

Lunedì 17 Gennaio 2022

corpo

Dopo allerta sfratti è allerta per le persone senza tetto.

La Presidente ANAPIC, Lucia Rizzi la settimana scorsa aveva lanciato un  appello affinchè il governo intervenisse con un urgenza ad un piano caso per evitare che sei milioni di nuovi poveri rimanessero privi di un tetto in condizioni disagiate.

Nei mesi precedenti, vista la situazione critica legata alla pandemia e alla attuale  crisi economica aveva attivato degli sportelli per il sovraindebitamento affinchè gli amministratori di condominio, potessero estendere questo servizio alle famiglie più disagiate del condominio.

L’amministratore di condominio, conosce la situazione patrimoniale economica del condominio e in ordine alla riscossione delle spese condominiali ordinarie, riesce ad individuare le famiglie  in criticità .

Oggi, ci ritroviamo ad affrontare il tema, e la presidente Lucia Rizzi ha  creato  una sinergia con la Onlus PRO TETTO  diretta dal Ferdinando Barone, che da anni con volontari si prende cura dei bisognosi, per un aiuto concreto.

La Presidente Rizzi, invita tutti gli amministratori  ad inviduare dei locali  (anche seminterrati) all’interno dei condomini per ospitare ( persone senza tetto ) individuate e conosciute dalla Onlus PRO TETTO che oggi sono costrette a dormire al gelo e spesso in condizioni disumane, decedendo spesso per assideramento .

L’appello viene esteso alla Regione Lombardia ai Comuni del  territorio con i quali ANAPIC ha già avviato delle collaborazioni e in tutta Italia  alle  strutture sanitarie più importanti della Regione Lombardia, a Confagricoltura e ai massimi vertici delle istituzioni, affinchè si possa tangibilmente iniziare ad  aiutare chi in questo momento è veramente invisibile al mondo e  rischia di morire di povertà e di freddo.

L’iniziativa consentirà di locare questi locali inutilizzati negli edifici  ( cifre modiche ) ma pur sempre utili per e la copertura di piccole spese.

I comuni mettono a disposizione dei fondi per queste persone che potrebbero essere utilizzate per questo fine umanitario molto urgente.

Un accorato appello agli amministratori, affinchè si attivino in tal senso, ma anche con la raccolta di coperte e vestiario da destinare ai più fragili  .

Per l’iniziativa rivolgersi alla segreteria ANAPIC.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer