seguicisu

Seguici su:  

ENCOMI AI CARABINIERI DELLA PROVINCIA DI LODI

data

Lunedì 21 Dicembre 2020

corpo

Nella mattinata odierna il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, Generale di Brigata Andrea TAURELLI SALIMBENI, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Lodi.

Il Generale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Margini, ed ha incontrato gli Ufficiali ed una piccola rappresentanza di comandanti di Stazione e carabinieri operanti nella provincia.

Nell’incontro il Generale ha voluto ringraziare tutti i carabinieri della Provincia di Lodi per il loro operato profuso nel corso dell’anno, caratterizzato dall’emergenza pandemica che ha visto la città di Codogno e tutta la Provincia di Lodi impegnata, sin dai primissimi momenti, nell’affrontare una situazione grave e senza precedenti.

Nel corso della visita il Generale TAURELLI SALIMBENI ha consegnato ufficialmente due Encomi Solenni che il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha tributato al Comando Provinciale Carabinieri di Lodi ed alla Compagnia Carabinieri di Codogno.

Encomi ritirati rispettivamente dal Comandante Provinciale di Lodi e dal Comandante della Compagnia di Codogno.

Gli encomi sono stati concessi ai due comandi dove tutti i carabinieri, sin dai primissimi momenti dello scoppio dell’epidemia e dell’istituzione della prima zona rossa, “hanno offerto prova di esemplare efficienza e generosa abnegazione prodigandosi in molteplici interventi a supporto della popolazione che hanno consentito di preservare la coesione sociale sul territorio a salvaguardia della salute dei cittadini e a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

La visita è stata anche l’occasione da parte del Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia” di formulare gli auguri di buone festività a tutti i carabinieri e loro familiari, che consapevoli della situazione in atto continueranno anche in questo periodo nell’opera di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer