seguicisu

Seguici su:  

END POLIO NOW

data

Lunedì 24 Ottobre 2016

corpo

"Con l'accensione del logo 'End Polio Now', su Palazzo Pirelli, anche Regione Lombardia entra nel circuito internazionale, realizzato dal Rotary, per sensibilizzare l'opinione pubblica alla vaccinazione contro la polio".

Lo ha detto oggi pomeriggio a Milano l'assessore regionale, Giulio Gallera, intervenendo, con il presidente Roberto Maroni, alla presentazione della partecipazione di Regione alla campagna internazionale contro la polio, che vedrà il suo culmine, questa sera, alle 20.00, con l'accensione del logo 'End Polio Now' su Palazzo Pirelli.

"La campagna per debellare la polio - ha ricordato l'assessore - è partita proprio dalla nostra regione, nel 1979, grazie all'azione del Rotary Club di Treviglio che avviò la prima raccolta di fondi per l'acquisto di vaccini da portare nelle Filippine. Oggi, grazie alle campagne del Rotary questa malattia è presente in soli tre Stati (Afghanistan, Pakistan e Nigeria). L'iniziativa di oggi serve per fare in modo che sia sconfitta anche in quei Paesi e per continuare a combattere affinché si arrivi a un'immunizzazione completa".

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer