seguicisu

Seguici su:  

ESAME PER LA PATENTE CON AIUTO ESTERNO

data

Venerdì 02 Agosto 2024

corpo

Un cinese di 39 anni, residente a Bergamo, è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Como per aver tentato di superare l'esame teorico della patente di guida con l'ausilio di dispositivi elettronici.

La Squadra Volanti della Questura è dovuta intervenire nella sede della Motorizzazione Civile, in via Tentorio, a seguito di una segnalazione riguardante un candidato sospettato di utilizzare strumenti elettronici per ricevere suggerimenti durante la prova d'esame.

Gli agenti, allertati dall'esaminatore, hanno notato il comportamento sospetto dello straniero, che non comprendeva l'italiano e, nonostante la residenza a Bergamo, sosteneva l'esame da privatista a Como.

La perquisizione ha portato alla scoperta di un'apparecchiatura nascosta sotto la maglia del candidato, composta da un caricatore portatile collegato a una telecamera. Nel suo borsello sono stati inoltre rinvenuti due telefoni cellulari di cui l'uomo ha negato la proprietà.

Condotto in Questura per gli accertamenti, lo straniero, regolarmente soggiornante in Italia, è stato denunciato.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer