Un fenomeno deprecabile, che richiede al momento prudenza da parte dei padroni di cani e animali in genere.
Nei giorni scorsi, lungo la ciclabile che corre parallela alla Provinciale 186 che collega la Provinciale 107 alla Via Emilia in comune di San Martino in Strada nel Lodigiano, è stata rinvenuta una possibile esca avvelenata.
In comune è pervenuta dal Dipartimento Veterinario ATS Città Metropolitana di Milano, la comunicazione relativa all’esame ispettivo eseguito sul campione di esca/boccone rinvenuto dalla Polizia Locale di San Martino in Strada, il cui esito non esclude la presenza di sostanze nocive.
«Un fatto grave per il quale andremo a fondo – ha fatto sapere il sindaco Andrea Torza -, la Polizia Locale è già al lavoro e nei prossimi giorni intensificherà i controlli, ma nel frattempo occorre prudenza da parte dei padroni dei nostri amici a quattro zampe. Abbiamo già provveduto a bonificare la zona in particolare nel punto di rinvenimento, e affisso l’opportuna cartellonistica dedicata». In caso di sospetti su eventuali bocconi o esche rinvenuti sul territorio, si invitano i cittadini a contattare le Forze dell’Ordine senza prendere iniziative o toccare le esche in modo imprudente".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...