seguicisu

Seguici su:  

ESERCENTI AL LAVORO

data

Giovedì 26 Marzo 2020

corpo

Nell’ambito del monitoraggio del territorio per il rispetto delle norme anti-contagio da COVID-19, anche ieri i carabinieri di Lodi hanno verificato che non tutti hanno recepito l’importanza di queste poche, semplici ma basilari regole emanate per la salvaguardia della salute pubblica.

Questa volta a finire nella rete dei fitti controlli dei carabinieri di Borghetto Lodigiano sono stati due esercenti, la 47enne B.C. della provincia pavese e il 42enne, suo socio, P.G.M. abitante a Sant’Angelo Lodigiano, sorpresi nell’attività di ristoro, per lo più a favore di camionisti di passaggio, nel loro bar di Villanova del Sillaro (LO), incuranti dei divieti e delle restrizioni emanati per impedire l’ulteriore innalzamento della curva esponenziale del contagio.

Ai due irresponsabili commercianti, si sono poi aggiunti due stranieri, C.M., 21enne originario del Gambia ma abitante a Lodi in via San Fereolo, e il 31enne senegalese M.A.B., abitante allo stesso indirizzo, risultato anche trasgressore al foglio di via obbligatorio per il comune di Lodi, della durata di due anni a far data dalla notifica dello scorso gennaio.

Il controllo dei due stranieri è avvenuto per mano di personale della Sezione Radiomobile, che li ha fermati mentre in tutta serenità se ne andavano a zonzo in bici lungo viale Europa a Lodi.

E quando gli è stato chiesto il motivo della loro presenza, i due hanno provato a giustificare i loro spostamenti con malcelata sfacciataggine, rispondendo di essere di ritorno dal supermercato dove avevano appena fatto la spesa.

Peccato, però, che non avessero nulla per dimostrarlo, né borse né scontrini; infatti, oltre ad essere deferiti, al pari dei due esercenti, per inosservanza di provvedimenti dell’Autorità, ancora in vigore per la giornata di ieri, i due stranieri sono stati denunciati anche per dichiarazioni mendaci in tema di autocertificazioni, reato che prevede la pena della reclusione fino a due anni.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer