seguicisu

Seguici su:  

ESSELUNGA: SOSPESI I LAVORI

data

Mercoledì 22 Dicembre 2021

corpo

"Il coordinamento Lodi Vivibile e Legambiente esprimono grande soddisfazione per la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale che ha sospeso i lavori di costruzione di un grande supermercato in una zona centrale della Città.

La sospensiva è un primo riconoscimento della grande fondatezza dei motivi che hanno portato i cittadini ad attivarsi, per impedire un’operazione urbanistica scriteriata con il corollario del taglio di diversi grandi tigli del maestoso filare quasi centenario di via Dante.

Aspettiamo con fiducia il giudizio di febbraio e poi quello di merito a giugno, perché molti sono gli aspetti di illegittimità che abbiamo segnalato nel ricorso sul Piano Integrato. A cui si sono aggiunti altri aspetti relativi ai permessi di costruire. Ad esempio, abbiamo appurato che nelle “viste” fornite alla Sovrintendenza sull’assetto futuro della contestata rotatoria di Via Dante/Vignati, ci si era “dimenticati” di eliminare le piante che saranno tagliate, dando quindi una sbagliata impressione su cosa succederà. E ci chiediamo se sia stato solo un grave errore.

Siamo contenti di aver fatto il nostro dovere, l’aver lavorato per una città più vivibile, e auguriamo a tutta la città buone feste".

Legambiente e Coordinamento Lodi Vivibile
 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer