seguicisu

Seguici su:  

ESTATE SICURA CON LA POLIZIA DI STATO

data

Sabato 25 Agosto 2018

corpo

Per aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare in particolare, i furti in abitazione, la Polizia di Stato ha pianificato l’operazione ad alto impatto “Estate sicura”, coordinata dal Servizio controllo del territorio della Direzione centrale anticrimine.

L’operazione che ha avuto avvio all’inizio di luglio in 20 città e proseguirà sino alla prima settimana di settembre con un’altra operazione che coinvolgerà a scacchiera tutte le città italiane, si è sviluppata in tre giornate consecutive, da martedì 21 a giovedì 23 agosto, in altre 21 città.

Questa volta le Squadre mobili, le volanti e i Reparti prevenzione crimine hanno intensificato i controlli nelle città di Benevento, Biella, Caltanissetta, Catanzaro, Forlì Cesena, Isernia, L’Aquila, La Spezia, Latina, Lodi, Lucca, Mantova, Oristano, Pisa, Ragusa, Reggio Emilia, Sondrio, Terni, Udine, Venezia, Vibo Valentia.

L’azione di “Estate Sicura” di questi tre giorni ha visto l’impiego di 615 equipaggi, pari a 1362 poliziotti che hanno controllato quasi 33 mila veicoli sequestrandone 30 ed elevato 241 contravvenzioni; mentre delle quasi settemila persone controllate, di cui più di mille con precedenti penali, ne sono state arrestate sei e denunciate 54. Durante i controlli sono stati sequestrati anche più di due chili di sostanze stupefacenti.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer