seguicisu

Seguici su:  

ESTORCE DENARO AD UNA DONNA

data

Mercoledì 29 Marzo 2017

corpo

Estorce denaro e altri beni ad una donna, ma viene arrestato dalla finanza.

La Guardia di Finanza di Bergamo ha eseguito varie perquisizioni e tre misure di custodia cautelare, di cui una in carcere e due agli arresti domiciliari, nei confronti di soggetti accusati di estorsione ed usura.

Dalle indagini dei Finanzieri è emerso che B.N., 46 anni, di origine palermitana, residente a Carobbio degli Angeli, già con precedenti per estorsione, associazione di stampo mafioso e traffico di stupefacenti, ha estorto ad una donna di Lallio denaro e beni (tra cui un Rolex d'oro) per un valore complessivo di circa 45.000 euro. In tale attività di riscossione, protrattasi per diversi mesi, l'estorsore è stato fiancheggiato da B.P., 53 anni, di origine bergamasca, residente a Cenate Sotto e da C.S., 37 anni, di origine messinese, residente in Calcinate, che lo hanno assistito negli incontri avuti con la vittima.

Di fronte alle difficoltà della donna a rispettare le scadenze imposte, il principale indagato concedeva dilazioni di pagamento, aumentando nel contempo l'entità del capitale residuo e soffocando, quindi, la vittima in una spirale di usura. Le pressioni dei malviventi si sono estese anche a persone care alla donna. In particolare, poco prima di Natale, B.N. e C.S. hanno deciso di porre in atto ciò che fino a quel momento avevano più volte solo minacciato.

Infatti, i due uomini hanno fatto irruzione nell'esercizio commerciale del compagno della donna, malmenandolo. L'applicazione delle misure cautelari per B.N. ed i suoi due fiancheggiatori sono state disposte dal GIP del Tribunale di Bergamo su richiesta del magistrato inquirente.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer