seguicisu

Seguici su:  

ESTORSIONE: PRESO L'ULTIMO LATITANTE

data

Venerdì 30 Settembre 2016

corpo

I Finanzieri di Verona, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno posto fine alla latitanza di Michele Pugliese, 44 anni, l’ultimo soggetto sottrattosi alla cattura, lo scorso giugno, quando le Fiamme Gialle veronesi avevano dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di persone dedite, con diversi ruoli, alla truffa, all’estorsione ed al riciclaggio di denaro di provenienza illecita.

Dopo un’intensa attività investigativa, scattata l’indomani della fuga, i Finanzieri sono riusciti a ricostruire gli spostamenti dei tre latitanti risultati irreperibili all’atto dell’esecuzione pervenendo in più riprese alla loro cattura.

Infatti già nel luglio scorso, a poco meno di 4 settimane dal “blitz”, sono stati arrestati Alfonso Giardino di 40 anni, e Rosario Capicchiano di 41, entrambi nascosti a Sommacampagna (VR).

Le operazioni di ricerca, sempre coordinate dalla Procura della Repubblica di Verona hanno compreso numerose perquisizioni domiciliari in provincia di Verona e Crotone ma anche numerosi controlli d’iniziativa e accertamenti su scala nazionale per ricostruire la rete dei fiancheggiatori, uno dei quali è stato arrestato in flagranza di reato in concomitanza della cattura di Rosario Capicchiano.

La caparbietà dei militari della Fiamme Gialle è stata ripagata quando, poco alla volta, i pezzi del puzzle si sono ricomposti e le vie di fuga sono state progressivamente chiuse, anche grazie ai sequestri delle disponibilità bancarie eseguiti lo scorso giugno, pervenendo così alla cattura di tutti i latitanti. Pugliese è stato ritrovato a Verona e si aggiunge agli altri 6 soggetti colpiti dalla misura cautelare eseguita l’8 giugno, scorso. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer