seguicisu

Seguici su:  

EVACUATE ALCUNE FAMIGLIE NEL CREMONESE

data

Martedì 30 Ottobre 2018

corpo

"La situazione del Fiume Serio a Crema sta registrando il picco massimo di piena dalle ore 4.20 con un livello al ponte di Via Cadorna di 3.00 metri". 

Lo comunica il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi. 

"Riteniamo quindi, di concerto con i funzionari AIPO, che, non essendo più aumentata la portata ed essendo da ore scesi i valori di Ponte Cene e di Mozzanica, il livello non possa che scendere gradualmente. É stata costantemente monitorata la situazione delle abitazioni lungo il Serio in tutto il tratto cittadino, da via Ricengo e via Mirandola a San Bernardino, a via Alberelle a Santa Maria, alla Buca a ponte Serio, fino alle vie Cremona e Canobio. In alcuni casi le condizioni rilevate ci hanno imposto l'allerta dei residenti e, in sporadiche situazioni, l'evacuazione a titolo precauzionale" spiega la Bonaldi. 

"La situazione è costantemente monitorata e tutta l'area adiacente le rive resta impraticabile e ancora totalmente invasa dalle acque. Dunque - conclude - ne è assolutamente vietato l'accesso. Le scuole saranno regolarmente aperte. Il gruppo di Protezione Civile Lo Sparviere ha fatto e sta facendo un lavoro eccezionale, coadiuvato dalla polizia locale. Naturalmente anche vigili del fuoco e altre forze dell'ordine stanno facendo tutte la loro parte, al meglio delle possibilità di ciascuno".

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer