seguicisu

Seguici su:  

EVADE GRAZIE AL PERMESSO PREMIO

data

Mercoledì 12 Maggio 2021

corpo

I Carabinieri di Crema, al termine di un’articolata e prolungata attività di indagine, hanno rintracciato e arrestato F.M., classe 1982, nato a Taranto e detenuto presso la Casa Circondariale di Bollate.

La vicenda del 39enne tarantino comincia nel mese di marzo quando, grazie ad un permesso premio concessogli dal Tribunale di Sorveglianza di Milano, il 15 marzo si trasferisce dai familiari nel comune di Ripalta Cremasca, dove aveva il permesso di rimanere fino al 30 aprile.

Nei primi giorni di permesso l’uomo si attiene strettamente alle prescrizioni impostegli dal Magistrato di Sorveglianza ma, evidentemente non incline al rispetto delle regole, ha iniziato fin da subito a venir meno a quanto impostogli e per questo, i Carabinieri di Crema deputati alla sua vigilanza, hanno inviato una prima relazione al Tribunale di Milano.

Il comportamento scorretto e penalmente rilevante del 39enne non si è limitato però a non rispettare le prescrizioni impostegli, ma lo ha portato fino all’evasione: il detenuto infatti si è reso irreperibile al domicilio cremasco e per questo, i militari di Crema hanno inviato una seconda relazione denunciando, di fatto, l’evasione dell’uomo.

Inizia così l’attività di indagine messa a punto dai Carabinieri che si è conclusa con l’arresto del 39enne.

Nel frattempo inoltre, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, ha emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione per un cumulo di pene per reati commessi tra il 2007 ed il 2019 contro la persona e contro il patrimonio.

I militari sono riusciti a rintracciare l’uomo seguendo alcuni suoi familiari che, evidentemente in contatto con l’evaso, erano andati a prenderlo alla Stazione Centrale di Milano.

Lì infatti, non appena l’uomo è sceso dal treno giunto da Taranto, è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto e denunciato per il reato di evasione.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer