seguicisu

Seguici su:  

EVASO PRONTO PER FUGGIRE ALL'ESTERO

data

Martedì 30 Agosto 2016

corpo

Stava probabilmente per fuggire all'estero il malvivente in permesso premio, non rientrato nel carcere milanese di  Opera.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano lo hanno localizzato in zona viale Molise e arrestato; si tratta di un 39enne savonese.

Il malvivente stava scontando una condanna a 21 anni per varie rapine e, ritornato in libertà, ha perpetrato alcuni colpi presso istituti di credito di Milano, in rapida successione, coi quali ha finanziato la propria latitanza. Le indagini hanno permesso di contestare la commissione di alcune rapine in capo al ricercato, che ha sempre agito a volto scoperto servendosi di un taglierino, e hanno consentito l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti.

Al momento dell’arresto, al quale i militari dell’Arma sono giunti con lo stringente monitoraggio del circuito relazionale dell’evaso, il latitante è stato sorpreso nell’atto di mettersi in viaggio a bordo di un’utilitaria, assieme ad altre tre persone, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.

L’immediata perquisizione ha consentito il rinvenimento e il sequestro di un documento d’identità falso valido per l’espatrio e di 36 mila euro in contanti, dei quali non ha potuto documentare la provenienza, occultati con gli abiti all’interno di alcune valige.

Il rapinatore è stato quindi condotto a “San Vittore” e risponderà pertanto di evasione, rapina aggravata e possesso di documenti falsi. I militari sviluppano ora gli accertamenti finalizzati a chiarire la provenienza del denaro, nonché la responsabilità dell’uomo in altri episodi delittuosi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer