seguicisu

Seguici su:  

EVITANO DI DICHIARARE I REDDITI

data

Giovedì 20 Ottobre 2016

corpo

Evitano di dichiarare i redditi e scattano i sequestri della Finanza.

I Finanzieri di Schio, nell’ambito delle operazioni denominate “Mino” e “Gina”, hanno dato esecuzione a due decreti emessi dal G.I.P. del Tribunale di Vicenza, sottoponendo a sequestro preventivo - nel primo caso - 3 immobili del valore di circa 250.000 euro nel comune di Valdagno e conti correnti per oltre 40.000 euro, nel secondo.

Il sequestro degli immobili è scaturito dalle indagini “lampo” dell’operazione “Mino”, scattate a fine luglio sulla base dei risultati di una verifica fiscale. I finanzieri, mediante complessi incroci alle banche dati avevano individuato e sottoposto ad accertamento una ditta individuale, del tutto inadempiente per quanto concerne la presentazione delle dichiarazioni dei redditi a partire dal 2012.

L’attività ispettiva, resa difficoltosa dall’occultamento delle scritture contabili da parte dell’imprenditore, di origini straniere che si dava alla macchia, si concludeva con la constatazione di una base imponibile IRPEF netta sottratta all’erario, negli anni dal 2012 al 2014, per oltre 610.000 euro. Le gravi inadempienze del soggetto conducevano alla determinazione di imposte non debitamente pagate per un importo, comprensivo di IRPEF ed IVA, pari ad oltre 375.000 euro.

I conti correnti di un imprenditore dell’Alto Vicentino, residente a Schio ed operante nel settore del packaging, sono stati invece sequestrati, per oltre 40.000 euro, al termine di altre indagini relative a false fatturazioni. I militari della squadra operativa hanno scoperto come l’imprenditore scledense fosse solito “scaricare” le cospicue spese sostenute per il proprio hobby personale (aeromodellismo) dalla dichiarazione dei redditi della società da lui amministrata, utilizzando delle fatture create “ad hoc” da compiacenti fornitori.

Le fatture “incriminate” nell’operazione “Gina” (nome di un cacciabombardiere FIAT G-91, oggetto di modellismo) sono risultate ammontare complessivamente ad oltre 147.000 euro

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer