seguicisu

Seguici su:  

EX CONSORZIO DA METTERE IN SICUREZZA

data

Lunedì 06 Febbraio 2017

corpo

Dopo l'incendio che, nei giorni scorsi, ha lesionato alcuni locali interni dell'ex consorzio agrario di via Polenghi Lombardo a Lodi, si corre ai ripari.

Con una ordinanza firmata dal dirigente del settore tecnico del Comune è stato disposto il divieto di utilizzo dei locali dichiarati inagibili dai vigili del fuoco intervenuti sul posto per spegnere il rogo.

Con l’ordinanza, è stato altresì imposto alla proprietà (la Società Agricola Sementi, in liquidazione) di procedere ad un tempestivo intervento di consolidamento statico temporaneo delle parti lesionate, nonché alla posa di transenne e di opportuna segnaletica di pericolo e di divieto di accesso, allo scopo di ricondurre l’edificio a condizioni di stabilità e sicurezza temporanei sufficienti ad assicurare la tutela della pubblica incolumità.

Ai locali in questione (in precedenza adibiti ad uffici della Fata Assicurazioni) potranno accedere esclusivamente i tecnici e gli addetti incaricati delle necessarie opere di messa in sicurezza.

Resta il fatto che l'ampia struttura a ridosso della stazione ferroviaria, abbandonata da anni, continua ad essere punto di riferimento di tanti senza tetto che, spesso solo per qualche ora o pochi giorni, trovano rifugio notturno nei locali dismessi.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer