seguicisu

Seguici su:  

FALSE ATTESTAZIONI SULLE REVISIONI

data

Mercoledì 06 Dicembre 2017

corpo

I Carabinieri di Breno hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Brescia su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 8 italiani, dipendenti delle Motorizzazioni civili di Brescia e Bergamo, ritenuti responsabili di falso ideologico in atto pubblico.

L’attività investigativa, condotta dai militari della di Breno e diretta in ogni fase dalla Procura della Repubblica di Brescia, avviata lo scorso gennaio, ha permesso di accertare che gli indagati, in qualità di dipendenti della motorizzazione civile, incaricati di effettuare le revisioni dei veicoli – e pertanto in qualità di pubblici ufficiali – avrebbero attestato falsamente di aver effettuato le revisioni, così come previsto dalla normativa vigente, in realtà omettendo di compiere gli accertamenti tecnici previsti.

Infatti, il controllo dei mezzi si limitava a quello dei freni e, in alcuni casi, visivo, venendo generalmente omesse le prove gas di scarico, rumorosità e luci. In alcuni casi inoltre i mezzi non risultavano neppure essere mai stati presenti all’interno della Motorizzazione ai fini della revisione, nonostante il rilascio del relativo certificato.

Complessivamente è stata riscontrata l’irregolarità delle revisioni su circa 300 veicoli, nella quasi totalità mezzi “pesanti”.

Ora gli indagati sono stati sospesi dal pubblico ufficio per una durata variabile dai due agli otto mesi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer