seguicisu

Seguici su:  

FALSI APPALTI DI MANODOPERA

data

Mercoledì 08 Febbraio 2017

corpo

Ancora una evasione fiscale milionaria in Lombardia.

I finanzieri del Gruppo di Brescia hanno concluso una verifica fiscale in materia di I.V.A., imposte dirette ed I.R.A.P. nei confronti di una società per azioni con sede in provincia, operante nel settore della fabbricazione di macchinari da impiegare nel settore energetico.

L’attività ispettiva è stata orientata prevalentemente ad analizzare la veridicità dei costi sostenuti dalla società attinenti ad appalti di manodopera. Al termine del controllo, i finanzieri hanno constatato che, nelle annualità d’imposta dal 2010 al 2015, la società ha utilizzato fatture relative ad operazioni oggettivamente inesistenti. Tali falsi documenti che riguardavano l’esecuzione di lavori in appalto, sono stati emessi da altre imprese operanti in altre circoscrizioni, con sedi formalmente indicate in Sardegna e riconducibili tutte ad un'unica persona fisica.

In particolare, è emerso che la società verificata ha annotato in contabilità fatture fittizie per un importo complessivo di 6.000.000 di euro circa, avvantaggiandosi “illecitamente” dell’abbattimento di imponibile per 5 anni. I finanzieri hanno accertato, in definitiva, un’IRES evasa per quasi 1.500.000 di euro ed un’I.V.A dovuta per un importo superiore ai 760.000 euro.

Il presidente e il componente del consiglio di amministrazione della società per azioni sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di “Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer