seguicisu

Seguici su:  

FARE SPAZIO ALLE OPPORTUNITA' DEL DIGITALE

data

Venerdì 12 Luglio 2019

corpo

Si è appena conclusa la seconda parte di una densa giornata di impegni. "Nel pomeriggio sono stato a Milano per partecipare alla quarta edizione del Forum dell’economia digitale - informa il premier Giuseppe Conte - , dedicato quest’anno ai grandi innovatori che contribuiscono a disegnare il nuovo volto del nostro Paese. Il Forum è stato un’occasione di confronto con giovani imprenditori, startupper e imprese che grazie al loro sguardo sul futuro sfruttano al massimo le opportunità offerte dalla trasformazione digitale". 

"È fondamentale - prosegue Conte - affrontare le novità che questa rivoluzione digitale porta con sé, in particolare l’automatizzazione del lavoro e dei processi produttivi, adottando politiche pubbliche che coniughino modernità e inclusione, distribuendo i benefici delle nuove tecnologie in maniera equa, in modo da migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini. Dobbiamo lasciarci ispirare dalla creatività dei giovani, dalla loro sensibilità e attitudine ad anticipare i cambiamenti, per creare nuove opportunità di sviluppo per le nostre imprese. Vogliamo costruire un’Italia innovativa, smart, votata allo sviluppo, che favorisca la nascita anche di nuove figure professionali. È per questo che nella Legge di Bilancio 2019, abbiamo stanziato 1 miliardo di euro per il Fondo Nazionale Innovazione. L’obiettivo è quello di riunire e moltiplicare le risorse pubbliche e private dedicate al tema strategico dell’innovazione, contrastando la dispersione dei talenti. Questo è un primo passo. Siamo consapevoli che resta ancora molto da fare, soprattutto al Sud". 

"Dopo il Forum - conclude il premier - ho visitato, su invito del Presidente Fontana, la mostra “Genio e Impresa” in Regione Lombardia. Un progetto che celebra la città di Milano e le sue storie di successo costruite sul talento creativo e sulla intraprendenza imprenditoriale, dai tempi di Leonardo e Ludovico il Moro. È attraverso storie imprenditoriali nate dall'incontro tra il genio creativo e il coraggio di chi fa impresa che si crea sviluppo". 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer