seguicisu

Seguici su:  

FATTURE PER OPERAZIONI INESISTENTI

data

Mercoledì 03 Agosto 2016

corpo

Gli uomini della Guardia di Finanza di Pisogne hanno scoperto un’azienda camuna che, mediante il fraudolento utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, ha evaso al Fisco oltre 10 milioni di euro omettendo di versare I.V.A. per oltre 2 milioni di euro.

Le attività di verifica fiscale eseguita nei confronti di una società operante nel settore della fabbricazione di prodotti meccanici, in particolar modo di pompe e compressori, hanno sin da subito permesso di individuare che dai conti risultavano numerosi e consistenti “anomali” prelevamenti di denaro contante.

Gli accertamenti espletati hanno evidenziato, per la società camuna, una “sconcertante realtà fiscale”. In particolar modo, è risultato che, sin dall’anno 2012, gli acquisti di beni e dei servizi venivano “giustificati” e ufficialmente “documentati” con fatture che erano state emesse da aziende cessate già da diversi anni oppure che operavano in settori completamente diversi da quelli per cui risultavano avere reso le prestazioni, ovviamente totalmente ignare di tali rapporti d’affari.

Al termine degli approfondimenti operativi, B.M., quarantenne di origini bergamasche, amministratore della società, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver presentato per gli anni d’imposta dal 2012 al 2015 dichiarazioni “fraudolente” utilizzando fatture per operazioni inesistenti.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer