Stava svolgendo la propria attività lavorativa presso un distributore di benzina di Lecco quando un giovane straniero aveva finito per litigare con due avventori occasionali.
Dalle parole si è passati ai fatti e l'operatore era stato gravemente ferito alla gamba con un’arma da taglio.
Trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lecco, nel transitare nella sala d’attesa, riconosceva i suoi aggressori, recatisi a loro volta presso il presidio ospedaliero per ricevere cure mediche.
Determinante l’intervento dei poliziotti in servizio presso il Posto di Polizia dell’ospedale Manzoni, che procedevano immediatamente a fermare i due presunti aggressoti, uno dei quali si presentava con lesioni compatibili con una colluttazione appena avvenuta.
L’attività svolta subito dagli investigatori della Squadra Mobile consentiva, poi, di accertare la dinamica dei fatti e di procedere al fermo del presunto autore dell’accoltellamento e al deferimento in stato di libertà del suo complice, entrambi accusati di tentato omicidio in concorso.
L’arresto è stato convalidato in sede di udienza di convalida in tribunale e nei confronti di un giovane ventenne italiano di origini straniere è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...