seguicisu

Seguici su:  

FERMATO CON TESSERE DELLA FINANZA CONTRAFFATTE

data

Martedì 21 Febbraio 2017

corpo

 

Fermato per un controllo di routine, viene trovato in possesso di tessere e contrassegni di finanza e polizia locale, ovviamente contraffatti.

Si tratta di un trentaseienne originario della Calabria ma residente nel bresciano, fermato in auto assieme al fratello dai carabinieri di Casalbuttano a Corte de' Cortesi, nella Bassa Cremonese. 

Nel corso di una perquisizione sono spuntati una tessera contraffatta della Guardia di Finanza con la sua foto, ma il nome di un'altra persona, una placca color oro con incisa la dicitura Polizia Locale di Milano e un portatessere con lo stemma della Guarda di Finanza, del tipo utilizzato dal personale che opera in abiti civili.

Fortunatamente per lui, al termine delle verifiche, non sono emersi casi di truffe consumate nella giornata ma il sospetto, è che i due fratelli fossero in zona per presentarsi come finanzieri o agenti della Polizia Locale e, guadagnata la fiducia dell’interlocutore, consumare furti in abitazione o truffe.

Il 36enne, ultimate le incombenze di rito, è stato denunciato in stato di libertà per il possesso di segni distintivi contraffatti, sequestrati dai carabinieri.

Le indagini proseguono per verificare la presenza di eventuali azioni delittuose riconducibili ai due.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer