Ieri pomeriggio, nell'atrio del Parco Tecnologico Padano di Lodi si è svolto un evento augurale per le imminenti festività Natalizie organizzato dal Comando Provinciale dei Carabinieri e dallo stesso Polo Scientifico sede dell’evento.
L’incontro conviviale oltre ad essere stato occasione di uno scambio di auguri ha rappresentato un bel momento di aggregazione tra bambini e bambine figli di militari dell’Arma dei Carabinieri e bambini e bambine ospitate in case famiglia presenti nella provincia e gestite dalla Caritas Lodigiana nonché da alcune associazioni di volontariato che operano sul territorio.
I bambini e i ragazzi, al centro della festa, hanno giocato tutti insieme rotolando sugli scivoli gonfiabili e partecipando a giochi di comunità in un pomeriggio spensierato all’insegna della gioia e della condivisione. Musica e divertimento sono stati gli ingredienti della giornata. Tutti hanno ricevuto un dono portato da un Babbo Natale “speciale” che, invece di arrivare con la classica slitta trainata dalle renne che per l’occasione è stata messa a riposo, è giunto a bordo di una “gazzella” fiammante dei Carabinieri che ha ben presto catalizzato l’attenzione dei piccoli.
“È stato un piacere aprire le porte del Parco Tecnologico Padano al Comando Provinciale dei Carabinieri di Lodi per dare vita a questo evento: ospitare la Festa di Natale dei Carabinieri, assieme alle loro famiglie, ha segnato la possibilità di integrare sempre più la struttura del PTP con la vita delle realtà territoriali locali. Se da una parte si è trattato di un ringraziamento per il fondamentale operato a favore della sicurezza svolto dal Corpo dei Carabinieri, dall’altra il PTP si è prestato per la prima volta ad accogliere un evento di grandi dimensioni, sotto forma di momento di festa speciale per l’Arma, arricchito ancora di più dalla presenza dei bambini ospiti delle case famiglia, che hanno potuto godere di un momento di spensieratezza inedito, assieme ai figli dei Carabinieri stessi.” ha dichiarato Vittorio Codeluppi, Presidente di PTP Science Park.
“Anche per i Carabinieri della provincia di Lodi Natale rappresenta un’occasione preziosa per andare oltre le attività ordinarie e per dedicarsi alle famiglie. Un modo diverso per creare sicurezza e inclusione nella terra in cui viviamo e lavoriamo. Ogni festa deve imporci di trovare un momento di riflessione e un’occasione per fare del bene, e questo è il modo in cui abbiamo inteso viverlo quest’anno noi Carabinieri. Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo pomeriggio come il PTP di Lodi ed il suo presidente, Vittorio Codeluppi, i Supermercati Il Gigante, l’ANC della provincia di Lodi e l’Associazione “La tela di Matilda” che, anche grazie alla presidente Anna Lazzerini, ci ha aiutato a confezionare i doni per tutti i bambini.” Lo ha dichiarato il Colonnello Alberto Cicognani, comandante provinciale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...