seguicisu

Seguici su:  

FIERA, SODDISFATTI GLI AMMINISTRATORI COMUNALI

data

Venerdì 23 Novembre 2018

corpo

C’è grande entusiasmo da parte di amministratori comunali e organizzatori per il successo registrato nell’edizione numero 228 della Fiera di Codogno.

Dopo l’opera di restyling iniziata lo scorso anno per il rilancio della manifestazione, anche quest’anno si sono battuti i record d’incassi ( 198.000 er ) e di accessi, qas 20.000.

Un’edizione che è stata in grado di farsi conoscere fuori dai confini provinciali, promuovendo così al contempo l’intero territorio.

«Sono numeri che evidenziano il successo del rilancio della Fiera, grazie alle attività messe in campo, sempre sotto la bandiera della tradizione e dell’innovazione. – commenta con soddisfazione il sindaco Francesco Passerini - Adesso invitiamo tutti domenica 25 in via Roma con tante iniziative collaterali e anche collegate alla giornata contro la violenza alle donne. Si potrà trovare inoltre il latte fresco lodigiano a marchio Fiera che ha avuto un incredibile successo, distribuito gratuitamente. Le 3500 bottiglie che avevamo portato al polo fieristico sono andate esaurite. Altre 500 saranno in distribuzione domenica in via Roma. L’iniziativa ha avuto così tanto successo che il latte della Fiera sarà anche all’esposizione dell'artigianato di Milano presso lo stand de “Le Forme del Gusto” di Confartigianato. Continuiamo a lavore affinché la Fiera sia una vetrina non solo per Codogno ma bensì per tutto il Lodigiano».

«Il sentore è molto positivo. Abbiamo puntato molto sulla comunicazione, strada sulla quale vogliamo proseguire. I risultati ci danno ragione. La stessa creazione del marchio è stato utile come veicolo proprio per far conoscere la Fiera fuori dai suoi confini. In se racchiude tutte le tradizioni, i valori e i prodotti del nostro territorio. Non è più una Fiera circoscritta nel Lodigiano, ma si sta sempre più ampliando. Ad esempio per la prima volta è stata visitata da diverse scolaresche di Milano e numerosi i visitatori provenienti da altre province», dichiara il consigliere delegato alla fiera Matteo Zambelloni.

«Con 151 capi di bestiame si conferma l’esposizione interprovinciale più importante d'Italia, cioè quella con il maggior numero di capi. Un dato che può essere vantato anche nei confronti di fiere più grandi. Gli espositori sono rimasti molto contenti ed entusiasti, tanto che numerosi hanno già riconfermato l’adesione per il 2019. Così come c’è stato un ottimo riscontro per la nuova zona mescita, per le proposte del food, per la partnership con Lerici. L’anno prossimo oltre alla cittadina ligure ospiteremo gli amici veneti di Solagna».

 

 

«Un ringraziamento speciale – conclude Passerini - va non solo a tutti gli sponsor tecnici, al Ministero dell’Agricoltura e agli altri enti istituzionali e associazioni che hanno collaborato e supportato la manifestazione, ma anche ai dipendenti comunali, a tutti i volontari e a Stefano Massaro per il percorso di comunicazione verso nuovi canali», conclude Passerini.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer