A Milano, la Polizia di Stato ha rintracciato un filippino di 37 anni, ricercato a livello internazionale per furto aggravato e destinatario di un mandato di cattura emesso dalle autorità del suo Paese.
Alla stazione di Lampugnano, è stato fermato dagli agenti del Commissariato Bonola e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano, mentre era alla guida di un autobus da 70 posti diretto ad Amsterdam.
Gli accertamenti effettuati in banca dati hanno confermato la sua reale identità e la presenza di un mandato di arresto internazionale con richiesta di estradizione nelle Filippine.
L’uomo, che in passato ha lavorato come autista di furgoni portavalori nelle Filippine, era accusato di aver sottratto nel 2023 una somma di circa 3 milioni e mezzo di pesos, pari a oltre 50 mila euro, da uno dei mezzi che gli erano stati affidati. Dopo il colpo, era riuscito a lasciare il Paese e a rifugiarsi in Croazia, dove aveva ottenuto permesso di soggiorno, residenza e impiego come autista di autobus di linea internazionale.
Negli ultimi due anni aveva viaggiato regolarmente in diversi Paesi europei – Italia, Austria, Germania, Francia e Paesi Bassi – senza mai destare sospetti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...