Tentata truffa ai danni due anziani a Brescia, sventata dagli agenti della Polizia di Stato.
Gli Investigatori, dopo aver ricevuto la notizia che potesse essere in corso un tentativo di truffa con il sistema del “finto Carabiniere” ai danni di 2 anziani coniugi, si recavano immediatamente nel luogo indicato dalla segnalazione per verificare cosa stesse accadendo.
All’istante individuavano una persona sospetta, poi identificata per un noto truffatore campano, il quale, dopo essere sceso da un taxi, si era diretto verso un condominio di Via Milano per poi farvi ingresso.
Gli agenti avuta conferma che alle 2 vittime erano stati sottratti oggetti preziosi di rilevante valore e denaro contante, fermavano il giovane sospetto mentre si stava allontanando.
La perquisizione personale permetteva di rinvenire 1.450 Euro in banconote di differente taglio e monili d’oro per un valore di circa 6.000 Euro.
Il campano, riconosciuto dalle vittime, si sarebbe presentato ai due come “Perito del Tribunale”, incaricato di verificare che i gioielli in possesso degli anziani non fossero il provento di un asserita rapina avvenuta in quella stessa mattina.
E' stato denunciato alla Procura bresciana.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...