Lo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che nei contesti urbani estesi, si concentra anche nelle zone boschive e rurali per rendere difficoltoso i possibili interventi da parte delle Forze di Polizia di Como.
Il focus delle Forze di Polizia si è concentrato nelle aree prossime al comune di Inverigo dove, in esito a mirati controlli, sono state identificate, e denunciate, numerose persone per reati e violazioni inerenti la normativa sugli stupefacenti.
In questo contesto, il Questore di Como ha firmato sei ordini di rimpatrio con foglio di via obbligatorio nei confronti di altrettante persone che, per periodi variabili da uno a due anni, non potranno tornare in quei luoghi; uno dei fogli di via è stato notificato a una persona che già era prevenuta con analogo provvedimento, per i medesimi motivi, da un’altra zona della provincia.
È l’unico caso di recidiva registrato nel contesto del fenomeno.
Nell’occasione sono state avanzate anche due proposte di revoca della patente di guida.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...