Grande folla con pubblico delle grandi occasioni ieri per l'ottava edizione di ‘Natale…Idee Regalo’, promossa dalla società municipalizzata Pizzighettone Fiere dell'Adda col patrocinio del Comune.
Anche quest’anno la rassegna ha fatto registrare il tutto esaurito, con picchi di affluenza registrati soprattutto nella giornata di domenica. Una tradizione che si ripete ormai da diversi anni. Si tratta di una rassegna dedicata alle prossime festività, che ha registrato ancora una volta successo ed apprezzamenti, con migliaia di presenze e il pubblico da tutto esaurito, con qualche ingorgo e un po' di fila nelle Casematte delle mura, suggestiva location della mostra mercato.
Tra i visitatori, persone di tutte le età e anche molte famiglie con bambini, provenienti dall’intera provincia di Cremona ma anche dalle province limitrofe lombarde di Milano, Lodi, Pavia, Brescia e Bergamo, oltre che dalle zone dell’Emilia tra con in testa Piacenza e Parma, e del Piemonte.
Sono stati molti anche i bambini che hanno partecipato ai Laboratori didattici creativi per realizzare piccoli oggetti natalizi da portare a casa e regalare, sotto la guida degli esperti.
Il prossimo appuntamento è con la mostra giunta alla sesta edizione dei 'Presepi nel Museo Arti e Mestieri di una Volta’ organizzata dal Gruppo Volontari Mura, promossa e coordinata dallo storico Gianfranco Gambarelli, che dall’8 Dicembre 2016 al 22 Gennaio 2017 porta nelle mura di piazza D'Armi oltre una cinquantina di natività.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...