seguicisu

Seguici su:  

FOLLE CORSA PER LE VIE DEL CENTRO

data

Sabato 28 Gennaio 2023

corpo

Ieri pomeriggio, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Monza Brianza, transitando in Via Aliprandi notava una vettura che procedeva a “zigzag” pericolosamente e cercava di sorpassare i veicoli in prossimità di intersezioni del centro cittadino.

Immediatamente l’equipaggio della Volante procedeva ad intimare l’ “ALT”, ma l’uomo alla guida del veicolo per tutta risposta accelerava bruscamente iniziando a percorrere ad alta velocità le vie cittadine, continuando a “zigzagare” e mettendo, così, in pericolo l’incolumità pubblica e degli operatori di polizia.

L’uomo in fuga, giunto all’altezza dell’incrocio di Via Aliprandi con Corso Vittorio Emanuele e Via Lecco impattava dapprima con un veicolo che transitava in direzione opposta e successivamente contro la saracinesca e la vetrina di un esercizio commerciale, danneggiandola e infrangendola completamente.

L’automobilista rimasto coinvolto nell'incidente veniva, in seguito, soccorso dagli operatori del 118 intervenuti sul posto e trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Gerardo, poi dimesso con prognosi di 7 giorni.

L’uomo in fuga, italiano, trentacinquenne, non si fermava continuando la sua folle corsa in direzione Largo Esterle, dove la macchina si bloccava poiché non più marciante e gli agenti di Polizia tempestivamente bloccavano l'automobilista, il quale alla vista degli operatori cercava di sfuggire e dimenandosi con calci, sbracciando con forza e minacciandoli, commettendo così resistenza agli agenti.

Sprovvisto di documenti, veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura; risultava essere visibilmente sotto l’effetto di alcool, ma si rifiutava di sottoporti all’alcool test. Pertanto, venivano elevate anche le contestazioni amministrative per guida senza patente, per non essersi fermato all’ ALT della Polizia, per aver tenuto una velocità non commisurata nelle vie urbane e in prossimità di intersezioni, per non aver arrestato tempestivamente la propria autovettura dinanzi ad un ostacolo prevedibile, per aver provocato l’incidente stradale in stato di ebbrezza con feriti e non aver prestato soccorso.

L’uomo è stato arrestato per resistenza.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer