seguicisu

Seguici su:  

FONDI PER INTERVENTI SU SCUOLE ED EDIFICI PUBBLICI

data

Mercoledì 22 Febbraio 2017

corpo

E' stata approvata, oggi a Milano, nella sede della Regione Lombardia, la graduatoria relativa al bando che eroga contributi per interventi di efficientamento energetico del patrimonio edilizio pubblico.

A darne notizia l'assessore regionale Claudia Terzi.

Il Bando assegna oltre 30 milioni di euro agli Enti Locali per la ristrutturazione del proprio patrimonio immobiliare. "Si tratta di un impegno concreto, da parte di Regione Lombardia, per consentire agli Enti locali una riqualificazione degli edifici pubblici con conseguente riduzione dei consumi energetici e dell'emissione di CO2 - ha sottolineato l'assessore -. Un contributo importante per riqualificare il patrimonio pubblico di proprietà dei Comuni lombardi".

La misura ha previsto la concessione di un'agevolazione pari al 70 per cento delle spese (per il 30 per cento contributo a fondo perduto e per il 40 per cento finanziamento a restituzione), sino ad un massimo di 4,9 milioni di euro. Gli interventi relativi a ciascuna richiesta di agevolazione devono prevedere spese ammissibili pari ad almeno 1 milione di euro.

Gli Enti beneficiari della manovra sono 19 mentre gli edifici che saranno ristrutturati sono 32, di cui 22 sono scuole.

In particolare, in provincia di Pavia arriveranno quasi 4 milioni di euro, due e mezzo dei quali a favore di interventi in via della Repubblica e in via Tevere a Stradella, mentre il restante andrà a Torrevecchia Pia per lavori in piazza del Popolo e in via Roma.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer